Auditorium Testori Palazzo Lombardia
Una Sala Convegni all’avanguardia in una location esclusiva a Milano
L'Auditorium Testori è una sala convegni situata al primo piano dello splendido Palazzo Pirelli.
Ospita periodicamente eventi di varia natura, come concerti, conferenze stampa, convegni e seminari, per una capienza di circa 350 posti.
La sua atipica conformazione ad anfiteatro, oltre alla versatilità di utilizzo, necessitava di un intervento mirato sull'acustica dello spazio, che garantisse comfort audio-visivo a tutti i partecipanti.
Per l'allestimento dell'intero spazio è stata scelta la sinergia di MCA e Fastweb, che hanno messo in campo professionalità e tecnologie di altissimo livello al servizio delle esigenze del Cliente.
![](https://images.squarespace-cdn.com/content/v1/60cc97984ad38e5605dfe4cc/068422e5-b898-454e-8c84-f0557a18d0e2/Regione+Testori+10.jpeg)
Un Auditorium perfettamente equipaggiato per eventi sia in presenza che online
Si è partiti con l'installazione nel locale regia interno all'Auditorium di un videoproiettore 4K da 27.000 Ansi Lumen, dispositivo di controllo sala ed interfacce hardware, software e supervisione.
L’impianto di videoproiezione, dotato di telecamera digitale motorizzata Panasonic AW-HE40 FULL HD, è stato completato da 3 monitor Sony Bravia da 55” dotati di carrello.
L’intero impianto di videoripresa può essere gestito remotamente dal presidio tramite sistema Crestron.
Per l'impianto di diffusione sonora è stato scelta la tecnologia Line Array, integrata con consolle mixer digitale Yamaha TF5, con radiomicrofoni a gelato e a clip e basi Paperless multimediali da 14.
La Sala è stata infine dotata di due PC Laptop equipaggiati ad hoc per la condivisione di contenuti.
Nell’Auditorium è presente anche un impianto di traduzione simultanea digitale Taiden, che può arrivare a tradurre fino a 16 lingue, con postazioni interprete a tecnologia infrarosso.